venerdì 9 maggio 2008

L'inizio di un viaggio

Preparare un viaggio non è cosa semplice, ma a quanto pare ci sono abbastanza portato.
Quest'inverno sono andato con la mia ragazza e alcuni amici a fare un bel giro della Baviera, è stata un'esperienza fantastica, ed è iniziata circa 5 mesi prima della partenza:
Già, perchè passare dal "Sarebbe bello andare in Baviera!" al "Cavolo, siamo in Baviera" richiede un certo tipo di preparazione (nonchè di pazienza), ma alla fine ne sono venuto a capo (ovviamente col valido aiuto della mia ragazza).
Forse più in la posterò qualcosa in più sulla Baviera, perchè è stato un viaggio che ha significato molto per me, ma per il momento sono troppo preso da un nuovo moto di organizzazione.
Altro giro, altra corsa... stavolta il viaggio ci porterà un tantinello più lontano, come dire... dall'altra parte del mondo: si va in Giappone!!!
Una meta quasi impensabile per i vari limiti che questo paese volente o nolente impone agli aspiranti viaggiatori delle nostre latitudini (costi, lingua, etc...), ma credo di essere riuscito ad organizzare un bel viaggetto, e così dall'1 al 16 luglio ci trasferiremo in terra nipponica.
A differenza del viaggio in Baviera, questa volta vorrei tenere traccia di ogni singolo momento della vacanza, e da qui nasce la voglia di aprire un blog di viaggio, nonchè la necessità di rinnovare il mio set di gadget elettronici che mi faranno compagnia durante questo viaggio, a partire dall'HTC Shift (dal quale sto scrivendo in questo momento), un computerino piccolo e leggero (7" di grandezza per 700 grammi di peso) comodo da portarsi sempre dietro, fino ad arrivare al GPS Data Logger che ci permetterà di tenere traccia di ogni nostro spostamemento e, ovviamente, il pezzo forte della collezione, la fotocamera nuova!
Per ora l'ho solo ordinata, ma presto dovrebbe arrivare. Per questo viaggio ho deciso di abbandonare il mondo delle compatte e di fare il grande passo acquistando una reflex... Mi ci vorrà un bel po' di allenamento, ma del resto il tempo non mi manca.
Le foto le posterò sul mio account di picasa web, perchè mi permette un inserimento comodo, ma soprattutto di poter visualizzare la posizione geografica degli scatti su google map.
Al momento ho inserito solo una foto fatta col cellulare vicino al mio ufficio per provare il GPS Data Logger, ma mi riprometto di aggiungerci altra roba nei prossimi giorni.


Nessun commento: